Carrara

Carrara, antica colonia romana, è conosciuta in tutto il mondo per le sue cave di marmo. Sia la città che l'intera provincia di Massa-Carrara sono apprezzate per l'attività estrattive del tesoro bianco.

Tutto a Carrara parla del suo celebre marmo, dal magnifico Duomo, a Piazza Alberica, al Museo Civico del Marmo ricco di antichi oggetti e preziosi reperti archeologici, ed arriva alle spettacolari cave di marmo, passando sui Ponti di Vara e all’interno delle gallerie scavate nella roccia.
Campocecina, sulle Alpi Apuane, si possono ammirare la Cava dei Poeti, sulle cui pareti, in occasione della Biennale del 2002, sono state scolpite frasi di uomini illustri e famosi poeti.

Se vi siete mai chiesti da dove proviene il materiale di importanti opere d’arte come quelle di Michelangelo o Canova e avete mai sognato di visitare una cava, a Carrara tutto questo è reso possibile grazie ad affascinanti tour che conducono il visitatore nel cuore delle Alpi Apuane alla scoperta della storia dell’estrazione del marmo dall’antichità sino ai nostri giorni.

Per ulteriori informazioni contattate +39 0584 745911 o hotel@hmondial.it