Pisa

Pisa è una città leggendaria e una delle più famose della Toscana, a soli 30 minuti dal Mondial Resort & Spa. È famosa per la sua leggendaria Torre Pendente, ma ha molte altre cose da offrire.

Dall'XI secolo in poi Pisa divenne famosa e divenne una delle maggiori repubbliche marinare d'Italia. La città ha visto un grande sviluppo ed è cresciuta in popolazione e gli investimenti sono stati riversati nella città per migliorare le sue infrastrutture e costruire i suoi monumenti famosi in tutto il mondo che si trovano ancora oggi. Durante il Medioevo Pisa fu coinvolta in varie battaglie e svolse un ruolo importante nelle guerre e nelle faide tra Guelfi e Ghibellini.
Oggi la città mantiene ancora i suoi porti e questo rappresenta gran parte della sua economia, inoltre, grazie a edifici iconici come la Torre Pendente, Pisa ha un'infrastruttura turistica ben sviluppata.

Per coloro che desiderano visitare Pisa, questa città ha una fantastica gamma di splendidi edifici storici e infatti vanta oltre 20 chiese storiche. Inoltre Pisa ha alcuni musei di livello mondiale e uno splendido scenario lungo le rive del fiume Arno.

Cosa vedere:
Piazza dei Miracoli: Torre Pendente di Pisa, Cattedrale di Santa Maria Assunta e Cimitero Monumentale, Battistero, Museo dell'Opera del Duomo e Museo delle Sinopie, Orto Botanico, Torre Guelfa, Santa Maria della Spina e passeggiata lungo l'Arno fiume

Come arrivarci:
Facile da raggiungere in auto, in treno o chiedi al nostro concierge un transfer privato con tour.