Marina di Pietrasanta

& Pietrasanta

Marina di Pietrasanta, è una località con alcune delle migliori spiagge della zona. Una spiaggia ampia e sabbiosa che si estende per circa 5 km.
La lunghezza della costa permette di fare splendide passeggiate in riva al mare. La profondità dell'acqua aumenta gradualmente quindi è adatta a tutti, grandi e piccini, nuotatori esperti e non. Sono presenti stabilimenti balneari dotati di ogni comfort: doccia, cabine, ristoranti, piscina, sport acquatici. Le fasce di prezzo sono molto varie, alternando strutture lussuose ad altre ancora a conduzione familiare.
Se viaggi con la tua famiglia, ed in particolare con i bambini, nella maggior parte delle strutture sono disponibili speciali zone d'ombra e aree gioco.

Pietrasanta è una cittadina medioevale nota per la sua tradizione artistica. Dista solo 3,5 km dalla spiaggia di Marina di Pietrasanta, 35 km da Pisa e Lucca e solo 5 km dalla mondana Forte dei Marmi.
È piena di gallerie d'arte ed edifici decorati in marmo. E' soprannominata la Piccola Atene d'Italia, grazie ai tanti artisti internazionali che hanno scelto Pietrasanta come loro casa tipo Botero e Mitoraj.

Cose da Vedere:

Elegante centro storico dove si trovano gallerie d'arte, boutique alla moda e prestigiose enoteche, laboratori del marmo e fonderie per il bronzo, il Museo dei Bozzetti - interessante museo dedicato alla scultura in marmo, la Casa Natale di Giosué Carducci, il Museo Archeologico della Versilia “Bruno Antonucci”, l'Osservatorio Astronomico “Spartaco Palla”, il Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura.

Il Parco della Versilianaun’estesa macchia verde di 800.000 metri dove in estate con il Festival La Versiliana è un fiorire di eventi e manifestazioni. Numerose sono le attività culturali e artistiche che si tengono a livello nazionale e internazionale.