Lucca

Lucca è una città storica situata a soli 30 minuti dal Mondial Resort & Spa, nelle immediate vicinanze di Pisa ed è conosciuta come la città delle cento chiese per la sua grande quantità di chiese storiche. Lucca è conosciuta in tutta Italia per le sue fantastiche mura medievali che ancora circondano gran parte del centro storico.

In origine questa città fu fondata dagli Etruschi e fu poi colonia romana intorno al 180 aC. In epoca romana Lucca fu un importante luogo di incontro per Giulio Cesare e Crasso. Negli anni successivi, la città fu una repubblica indipendente per quasi 500 anni come parte dell'Italia feudale. Durante il XIX secolo Lucca fu conquistata da Napoleone e infine entrò a far parte dell'Unità d'Italia nel 1860.
Oggi Lucca è una popolare destinazione turistica e ha stretti legami con Pisa.

Per chi ama l'architettura storica e le costruzioni medievali, Lucca è un vero paradiso, con edifici come la Cattedrale di Lucca e San Michele in Foro. Inoltre, l'ampia cinta muraria mostra quanti insediamenti medievali sarebbero stati difesi.
Oltre all'architettura, Lucca ha anche alcuni fantastici musei, splendide piazze pubbliche e una raffinata selezione di ristoranti e bar.

Cosa vedere:
Cattedrale di San Martino, Anfiteatro Romano, Passeggiata sulle Mura Cinquecentesche, Chiesa di San Michele in Foro, Torre Guinigi, Orto Botanico, Torre delle Ore

Durante l'estate il Lucca Summer Festival, è un appuntamento musicale che accoglie alcuni tra i più apprezzati e rinomati musicisti, cantanti e band musicali provenienti da tutto il mondo.

Come arrivarci:
Facile da raggiungere in auto, in treno o chiedi al nostro concierge un transfer privato con tour.