Firenze

Firenze è una delle città più affascinanti d'Italia e si trova a solo 1 ora e 15 minuti dal Mondial Resort & Spa.
Culla del Rinascimento, romantica, incantevole e assolutamente irresistibile, Firenze è un luogo dove assaporare l'arte a livello mondiale e la cucina gourmet toscana.

Poche città sono così compatte per dimensioni e allo stesso tempo così piene di straordinari capolavori di arte e architettura. Il tessuto urbano di questa piccola città, sulle rive del fiume Arno, non è cambiato molto dal Rinascimento e le sue strade strette e acciottolate sono una festa cinematografica di eleganti palazzi del XV e XVI secolo, cappelle medievali illuminate da candele, chiese affrescate, basiliche di marmo e musei d'arte di livello mondiale ricchi di dipinti e sculture da Boticcelli, Michelangelo, Brunelleschi, Giotto, Raffaello et al. L'intero centro della città è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

L'industria della moda italiana è nata e cresciuta qui. Gli stilisti Guccio Gucci e Salvatore Ferragamo hanno aperto le loro boutique di haute-couture a Firenze negli anni '20 e da allora lo shopping nel capoluogo toscano è stato in grande stile. Case di moda di prim'ordine in Via de' Tornabuoni o di boutique a conduzione familiare che vendono ogni sorta di oggetti belli in un glorioso groviglio di vicoli medievali. Ammira gli orafi e i calzolai fiorentini di quarta generazione al lavoro, acquista profumi artigianali evocativi della campagna fiorentina e della brezza marina toscana. Riconosci il marchio "Made in Florence" come una etichette delle migliori al mondo.

La cultura enogastronomica della città è importante e ricca. Firenze può vantare la nascita di alcuni dei piatti più apprezzati della cucina italiana, avendo come elemento principale la carne come la famosa Bistecca alla Fiorentina, il Lampredotto e la Trippa.

Cosa guardare:
C'è così tanto da vedere a Firenze, tuttavia i punti salienti sono: il Duomo, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia (David di Michelangelo), la Chiesa di Santa Maria Novella, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli.

Come arrivarci:
Facile da raggiungere in auto, in treno o chiedi al nostro concierge un transfer privato con tour.